Un Anno Fa…Asta Pantani, Davide Cassani si aggiudica la bici del Tour 2000 per 66mila euro e la dona al museo di Cesenatico

Davide Cassani è riuscito a salvare la bici di Marco Pantani. Il ct della nazionale, insieme a una cordata di amici, aveva annunciato l’intenzione di partecipare all’asta per alcuni cimeli del Pirata con lo scopo di portarli al museo a lui dedicato a Cesenatico. In particolare, il gruppo guidato dal commissario tecnico della nazionale si è aggiudicato la bici del Tour 2000 al prezzo di 66000€, con il supporto anche di Aste Bolaffi, che, come rivelato all’Ansa, ha deciso di non chiedere le commissioni (pari al 25% del prezzo battuto). Nel complesso, i 37 cimeli della Mercatone Uno sono stati battuti a 161.000 euro complessivi.

La bici utilizzata a Sidney 2000 è stata aggiudicata per 46mila euro, la maglia rosa del Giro d’Italia e quella gialla del Tour de France autografate sono andate via rispettivamente a 9.500 e 11.000 euro. Come fa sapere la Rai, all’asta ha partecipato anche la cordata organizzata da Confabitare Imola che, come quella organizzata da Cassani, si era fissata lo scopo di donare i cimeli al museo di Cesenatico, con la restante parte della colletta che sarà donata a una società di ciclismo locale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio